Il modello Bitcoin (BTC) prevede un Rally feroce a $70.000, dice Weiss Crypto Ratings

Il popolare ma controverso modello stock-to-flow (S2F) indica che il Bitcoin potrebbe raggiungere i 70.000 dollari entro la metà del 2021, secondo due analisti della Weiss Crypto Ratings.

Il modello S2F confronta la quantità di merce in circolazione divisa

Il modello S2F confronta la quantità di merce in circolazione divisa per la quantità prodotta ogni anno. Il modello è tradizionalmente utilizzato per analizzare il valore intrinseco dei metalli preziosi come l’oro e l’argento.

„Anche se si basa su una metodologia diversa da quella utilizzata dal modello Weiss Cryptocurrency cycles, è ampiamente rispettato nel mondo dei cripto-cicli. E ora indica un feroce rally nei prossimi 12 mesi circa“.

L’oro ha attualmente un S2F di 62 – il che significa che ci vorrebbero 62 anni di produzione attuale per uguagliare le partecipazioni globali fuori terra, secondo gli analisti Weiss Bruce Ng e Juan M. Villaverde. L’argento arriva a 22, mentre il punteggio S2F di Bitcoin Evolution è di 56, il che significa che BTC potrebbe essere pronta a rivaleggiare con l’oro come investimento sicuro.

Ng e Villaverde dicono che anche i fattori macroeconomici favoriscono BTC

Il loro ragionamento? La Federal Reserve degli Stati Uniti „ha acceso le manichette antincendio monetarie“, stampando 2,9 trilioni di dollari in nuova carta moneta nelle ultime 13 settimane.

„Si tratta, in ogni caso, di corruzione del denaro su scala industriale“. Storicamente, gli investitori si riversano nell’oro come rifugio sicuro quando perdono la fiducia nella carta moneta. Questa volta, verseranno anche in Bitcoin. E in effetti, entrambi sono già in aumento. Tuttavia, la Bitcoin sta salendo più velocemente, superando l’oro da quando è scoppiata la pandemia. E questo è solo l’inizio“.

Gli analisti indicano anche un afflusso istituzionale in fiore verso la Bitcoin. Il gigante degli hedge fund Paul Tudor Jones ha investito 210 milioni di dollari di tasca sua in BTC. Grayscale Bitcoin Trust continua ad acquistare Bitcoin a un ritmo più veloce di quello coniato. E il venture capitalist Andreessen Horowitz ha recentemente lanciato un nuovo fondo di 515 milioni di dollari da investire in reti e aziende di crittografia.

Diciamo Ng e Villaverde,

„Gli investitori a lungo termine dovrebbero cercare la debolezza di questo asset cripto per i punti di ingresso e tenersi stretti. Le prospettive a lungo termine non potrebbero sembrare più eccitanti“.